Sanificazioni

Disinfest-azioni

Pronto intervento H24 7 su 7

Chiamaci

Scrivici

LE NOSTRE SPECIALIZZAZIONI

Sanificazioni ambientali per fronteggiare l'emergenza

Disinfest-Azioni

è l'azienda di disinfestazioni e sanificazione ambientale, leader con pluriennale esperienza e servizio di pronto intervento per sanificazione aziende, sanificazione uffici, sanificazione aree produttive, sanificazione magazzini e pronto soccorso 24/7.

Perché scegliere Disinfest-Azioni

Siamo un’azienda specializzata in sanificazione, operativi 24 ore al giorno, 7 giorni su 7 in tutto il Nord Italia, intorno al Lago di Garda: Brescia, Mantova, Verona, Desenzano del Garda, Peschiera del Garda, Salò, Castiglione delle Stiviere, Lonato del Garda. Utilizziamo esclusivamente prodotti a presedizio medico chirurgico autorizzati dal Ministero e testati, efficaci a distruggere il Virus in conformità alla norma UNI EN 14476:2007. Rilasciamo la certificazione in ottemperanza a quanto disposto dalla circolare numero 5443 del Ministero della Salute, in data 11 giugno 2020, relativa alle misure cautelari e preventive volte al contenimento del rischio di contagio. In accordo con il Cliente, Disinfest-Azioni appone un sigillo di garanzia per i fruitori dell’ambiente. Il sigillo permette di visionare on line, con un comune Smart Phone, le specifiche della disinfezione.

Divisione profilassi e bonifica

Sanificazione = Stop al Contagio! Disinfest-Azioni sanifica i tuoi Ambienti di Lavoro trattando dalle piccole alle grandi metrature e cubature ai fini della bonifica e sanificazione ambientale a Brescia e in tutta la zona del Lago di Garda. La divisione PROFILASSI & BONIFICA di Disinfest-Azioni invierà una squadra di tecnici specializzati presso la struttura che ne faccia richiesta; saranno valutati in primo luogo tutti i punti critici da trattare, quindi, sulla base delle risultanze di questa prima analisi, impostato il miglior piano d’azione. Come azienda qualificata nel settore del pest-control Disinfest-Azioni rilascia certificazioni per tutti gli interventi di SANIFICAZIONE e DISINFEZIONE IN OTTEMPERANZA A QUANTO DISPOSTO DALLA CIRCOLARE NUMERO 5443 DEL MINISTERO DELLA SALUTE, IN DATA 11 GIUGNO 2020, per garantire ai fruitori la massima sicurezza e tutela.

La cura e l’igiene degli ambienti sono ora più che mai fondamentali per la salute di clienti e collaboratori. La sanificazione, in particolare, si dimostra essere un elemento imprescindibile di sicurezza, utile a prevenire rischi di contaminazione e contagio. Sars-CoV-2 o comunemente Coronavirus è un virus a trasmissione respiratoria. Un infetto, anche asintomatico, emette col suo respiro miliardi di droplets, microgoccioline di vapore acqueo che possono veicolare cellule epiteliali dell’apparato boccale, cioè un epitelio in continuo rinnovamento. Queste goccioline restano sospese nell’aria per un certo tempo per poi cadere a terra o sulle superfici che circondano l’infetto. Alcune di queste goccioline contengono anche cellule dove è attiva la replicazione del virus. Per questo l’uso della mascherina è fondamentale ma non sufficiente. Il trattamento di sanificazione e disinfezione serve a eliminare germi, batteri, funghi e virus dagli ambienti di Industrie, Locali commerciali, Negozi, Uffici, Scuole, Enti Pubblici quali ad esempio Comuni e Ministeri, Condomini, Strutture Ricettive, Bar e Ristoranti, Studi Medici, Laboratori, Palestre.

Disinfest-Azioni srl è in possesso dei requisiti di legge D.M. 274/97 FASCIA E, riguardanti le attività di Disinfestazione e Sanificazione. Utilizzando una strumentazione professionale e precauzioni a tutela degli operatori della sanificazione e disinfezione viene distribuito un prodotto specifico disinfettante, sanificante  battericida e virucida saturando gli ambienti per micronizzazione. Il trattamento verrà effettuato in assenza di personale non autorizzato nelle aree in oggetto. Il prodotto specifico, che può essere distribuito nell’area da bonificare attraverso irrorazione oppure attraverso nebulizzazione, agisce per contatto, ovvero quando si deposita sulla superficie agirà fino a completa asciugatura garantendo così ambienti, superfici e oggetti del tutto decontaminati e sanificati da Coronavirus. Le uniche sostanze approvate per legge, capaci di inattivare il virus, sono l’etanolo (alcol etilico) in una concentrazione del 70%, il perossido di idrogeno (acqua ossigenata) al 0,5% e l’ipoclorito di sodio (candeggina) allo 0,1%“. L’ozono non è autorizzato in ambito civile in quanto non è ancora classificato né come biocida né come presidio medico-chirurgico. La sanificazione inoltre può essere eseguita solo da aziende regolarmente iscritte all’elenco speciale presso la Camera di Commercio competente, che attesta il rispetto dei requisiti stabiliti dalla legge 82/94, attuata con il Dm 274/97.

UTILIZZIAMO ESCLUSIVAMENTE PRODOTTI A PRESIDIO MEDICO CHIRURGICO AUTORIZZATI DAL MINISTERO E TESTATI, EFFICACI NEL DISTRUGGERE IL CORONAVIRUS IN CONFORMITÀ ALLA NORMA UNI EN 14476:2007. Dopo l’esecuzione del servizio, Disinfest-Azioni – Codice ATECO 81.29.1, Disinfest-Azioni S.R.L., 46043 Castiglione delle Stiviere (MN), iscritta al registro delle Imprese di Brescia C.C.I.A.A. R.E.A. n. BS – 587572, Azienda associata e certificata A.N.I.D.: 0600, avente come attività̀ prevalente: SERVIZI DI DISINFEZIONE, DISINFESTAZIONE, DERATIZZAZIONE, ALLONTANAMENTO CATTURA STERILIZZAZIONE PICCIONI ANCHE ATTRAVERSO IMPIANTI ELETTRONICI rilascerà dopo il pagamento delle fatture, idonea documentazione per l’ottenimento del recupero fiscale del 50% come da Art. 64 (Credito d’imposta per le spese di sanificazione degli ambienti di lavoro) DECRETO-LEGGE 17 marzo 2020, n. 18.

Sono necessari alcuni accorgimenti affinché il servizio possa essere eseguito in modo sicuro e garantire la massima efficacia. Si consiglia, in particolare, di verificare che tutte le aree da trattare e sanificare siano in buono stato di pulizia, sgombre quanto possibile da oggetti se non quelli che devono essere appunto sanificati.

Grandi ambienti di produzione: Disinfezione manuale e con atomizzatori spallabili di grandi aree produttive, stabilimenti, capannoni, magazzini, grandi officine, di tutte le tipologie e categorie industriali.

Aree esterne: Disinfezione con atomizzatori spallabili e motorizzati su veicolo di pertinenze esterne degli immobili, vialetti, strade, parcheggi, aree commerciali, depositi all’aperto.

Trasporto di persone e cose: Disinfezione manuale e con micro-nebulizzatori e atomizzatori spallabili di bus, tram, metrò, treni, aerei.

Flotte automezzi: Disinfezione manuale e con micro-nebulizzatori e atomizzatori spallabili di auto, furgoni, tir, ambulanze, fleet-aziendali in genere.

Con il decreto legge n. 81 del 09 aprile 2008 è stato imposto l’obbligo della pulizia e sanificazione dei condizionatori con una potenza superiore a 10 kW per la climatizzazione invernale e a 12 per quella estiva ogni due anni per la tutela della salute dei lavoratori. È un’operazione tanto importante quanto necessaria per migliorarne l’efficienza energetica e per non rischiare di riempire i nostri ambienti con aria insalubre.  La pulizia principale dei climatizzatori andrebbe fatta a fine stagione, verso ottobre, per evitare che polvere e sporco si incrostino nell’apparecchio durante la stagione invernale. Disinfest-Azioni si occupa anche della sanificazione e pulizia stagionale degli impianti di condizionamento inferiori e superiori a 10kW.

Con il decreto legge n. 81 del 09 aprile 2008 è stato imposto l’obbligo della pulizia e sanificazione dei condizionatori con una potenza superiore a 10 kW per la climatizzazione invernale e a 12 per quella estiva ogni due anni per la tutela della salute dei lavoratori. È un’operazione tanto importante quanto necessaria per migliorarne l’efficienza energetica e per non rischiare di riempire i nostri ambienti con aria insalubre.  La pulizia principale dei climatizzatori andrebbe fatta a fine stagione, verso ottobre, per evitare che polvere e sporco si incrostino nell’apparecchio durante la stagione invernale. Disinfest-Azioni si occupa anche della sanificazione e pulizia stagionale degli impianti di condizionamento inferiori e superiori a 10kW.

Il virus responsabile della COVID-19 è un virus respiratorio e si trasmette da uomo a uomo principalmente attraverso le minuscole goccioline emesse con starnuti o colpi di tosse o portando le mani alla bocca, al naso o agli occhi dopo aver toccato superfici od oggetti contaminati di recente. Ad oggi non c’è alcuna evidenza scientifica di una trasmissione attraverso artropodi vettori, quali zecche, zanzare o altri insetti che succhiano il sangue, che invece possono veicolare altri tipi di virus (detti arbovirus), responsabili di malattie completamente diverse dalla COVID-19, come ad esempio la dengue e la febbre gialla.

Pronto intervento disinfestazioni e derattizzazioni
24 ore su 24 - 7 giorni su 7

Compila il form

Richiedi un preventivo

Richiedi informazioni senza impegno, ti risponderemo nel minor tempo possibile